LWEZA - UGANDA

Antonio Brunetti racconta:

“Il primo viaggio dal quale sarebbe poi nata Giorgia2009 è Lweza in Uganda nel 2004 presso una missione di suore Canossiane.

L’emozione è fortissima, è la prima esperienza…. dove andrò…. cosa troverò… i lavori, con Giancarlo non riusciamo a darci una risposta; l’importante in questo caso era partire.

All’arrivo è tutto organizzato e pronto per iniziare. La stanza odontoiatrica presso il dispensario è pronta, bisogna solo montare quanto arrivato dall’Italia, bisogna organizzare gli “appuntamenti”, sistemare i materiali e le piccole attrezzature.

Il secondo giorno è dedicato alla visita degli orfanotrofi, delle scuole e a presentazioni varie e conoscenza del territorio circostante.

Nel pomeriggio decidiamo di rilassarci facendo due passaggi con un pallone da rugby, su un grande campo antistante la missione, dedicato alle varie attività ricreative dei bambini degli orfanotrofi…. approfittiamo ora che non c’è nessuno ….ultime parole famose… nel giro di dieci minuti siamo circondati da una trentina di bambini … ci viene spontanea organizzare una rudimentale partita di rugby … in un attimo, con una miriade di bambini attaccati sulla schiena e sulle nostre gambe… E’ iniziato il vero grande progetto….. Giorgia 2009.”

Il progetto a Lweza si è concluso nel

Lweza allestimento ambulatorio ed inaugurazione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I primi passi dell’ambulatorio

Il Rugby accompagna Giorgia2009