Il rugby scende in campo per Giorgia2009 Onlus. Lo sport ancora una volta a braccetto della solidarietà: dall’11 aprile al 6 giugno sono in programma a Roma 3 eventi di Rugby ai quali parteciperanno le squadre dei veterani. Grande festa finale il 13 giugno

Rugby

Ha preso il via sabato 11 aprile 2015 il primo dei tre eventi di Rugby in calendario per sostenere l’Associazione Giorgia2009 Onlus. Si tratta di Triangolari di Rugby che vedono impegnate le squadre Old Rugby, giocatori non in categoria al di sopra dei 35 anni. La prima giornata ha visto in campo i Senatori della Capitolina, gli Escort del Colleferro e i Veterani della Lazio e si è svolta presso l’impianto dell’Unione Rugby Capitolina, mentre gli altri appuntamenti sono fissati per il 9 maggio allo stadio del Rugby di Corviale del Villa Pamphili e il 6 giugno al campo Melli dei Triari Urbe Rugby. La kermesse culminerà nel gran finale in calendario il 13 giugno ancora presso lo Stadio del Rugby di Corviale, dove si terrà una grande festa cui sono invitati tutti i partecipanti e gli amici di Giorgia2009Onlus.

Mai come in quest’occasione, l’importante non è vincere ma partecipare, poiché tutti, squadre, sostenitori, pubblico, si mettono in gioco per raggiungere un grande obiettivo comune, dare adesione e appoggio concreto ad una grande iniziativa solidale.  In campo, oltre allo spettacolo sportivo, sono protagonisti i valori fondanti del rugby – amicizia, spirito di squadra, solidarietà, fratellanza – che sono anche quelli che animano i fondatori e gli associati di Giorgia2009 Onlus. Il ricavato di questi eventi sportivi infatti andrà tutto a favore dell’associazione no profit, presieduta da Giancarlo Franzin, fondatore insieme ad Antonio Brunetti.

La cronaca del primo triangolare svoltosi sabato 11 aprile racconta di una partecipazione all’altezza delle aspettative coronato da un “terzo tempo” all’insegna dell’amicizia, dell’allegria e della solidarietà. Il prossimo appuntamento è sabato 9 maggio h 17,00 allo stadio del rugby di “Corviale”, presso la società ospitante Villa Pamphili, con la partecipazione delle squadre Villa Pamphili Old, Tasci Falisci, Ruderi e Cus Roma.

3 modalità per aiutare Giorgia2009 Onlus a realizzare i suoi progetti

Raccolta fondi con il 5×1000 sul seguente codice fiscale 97564360580         Donazioni su conto corrente bancario: causale “KIMBONDO IO CI SARO’” IBAN: IT 36D 0832 7032 19000000008686                                                         Reperimento di medici e odontotecnici, disponibili a condividere il progetto.